Non sai cosa fare in Calabria? Villa dei Larici: Un Rifugio Incantato nella cuore della Sila
- marblumetti
- 30 gen 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Nel cuore dell'inverno, la Sila si trasforma in un regno incantato avvolto da un candido manto di neve. I suoi boschi secolari e i suoi paesaggi mozzafiato diventano il palcoscenico di avventure innevate e momenti di pura magia.
E' il luogo perfetto per trascorrere un fine settimana diverso, lontano dalla routine quotidiana, immerso nella natura e nella tranquillità delle montagne. Proprio per questo, noi di Braalla, abbiamo scelto di passare un weekend in una vera oasi di pace e di armonia immersa in un piccolo bosco nel cuore della Sila: Villa dei Larici.
Accolti con calore e genuina ospitalità dal proprietario, ci siamo subiti sentiti a casa nostra. La struttura circondata da alberi innevati rappresenta un vero rifugio, lontano dai pensieri e dalla frenesia della quotidianità. Un posto dove potersi rilassare, sorseggiando un calice di vino nella propria stanza, gustandosi lo spettacolo della neve che cade.
Eh si! Le stanze che il proprietario ha pensato per gli ospiti sono veramente impeccabili e ricche di confort, adatte ad ogni esigenza. La nostra stanza, con le sue rifiniture moderne che si sposavano armoniosamente con lo stile tipico di montagna, emanava un'atmosfera accogliente e familiare.
Durante il nostro soggiorno, mentre la neve, con il suo candore, ha creato un'atmosfera magica, il ghiaccio della sera ci ha messo un pò in difficoltà lasciandoci senza cena! Ecco, però, che il nostro host si è dimostrato un vero angelo custode, assicurandosi che non ci mancasse nulla.
Con creatività e gentilezza, ci ha fornito una cena improvvisata mettendoci a disposizione tutto quello che aveva e trasformando una serata bloccata in un momento speciale e divertente che abbiamo condiviso con altri ospiti della struttura!
In questa occasione abbiamo capito di essere stati fortunati ad aver trovato un luogo così speciale ed un host così premuroso!
Villa dei Larici offre cinque nuovissime camere, alcune con idromassaggio, tutte con accesso privato esterno e una sala colazione che mette a disposizione prodotti tipici della tradizione tipica dell'altopiano silano e calabrese.
Niente batte la bellezza di fare colazione con sapori che soddisfano il palato facendoti immergere appieno nella cultura e nelle tradizioni locali.
Noi ci siamo concessi una pausa rigenerante, immersi nella bellezza incontaminata della natura.
Abbandona anche tu lo stress quotidiano e trascorri un soggiorno in questo rifugio incantato lasciandoti coccolare, facendoti avvolgere dal calore di questi alloggi e deliziandoti con le loro colazioni. Non te ne pentirai!
Comments