La storia del “Mezzo Rò”
- gioripasquale
- 19 apr 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 21 apr 2023

C’era una volta, in un piccolo borgo posto sulla cima di una collina, un duomo con al centro un rosone a sedici spicchi.
La piazza, che ospitava questa antica Chiesa, regalava ogni giorno la vista di paesaggi mozzafiato e le persone che si trovavano lì si lasciavano cullare dai raggi del sole.
Quando si avvicinava il tramonto e la luce scendeva obliqua e rossastra giù nelle valli fra le montagne, si sprigionava una vera e propria magia e tutti volevano esserne i protagonisti.
Ecco che la piazza, allora, diventava un luogo di ritrovo: di una coppia di fidanzati che si tenevano mano nella mano, di due amici che seduti su una panchina condividevano i racconti della loro vita, di una madre che teneva la sua bimba per mano immaginando il suo futuro.
Un caldo venerdì d’estate del 1900, al calar del sole, accadde qualcosa di strano che in pochi istanti trascinò tutti in una atmosfera incantata.
Un raggio di sole filtrando attraverso il rosone della Chiesa, regalò un meraviglioso spettacolo. Sembrava quasi che con le sue lame di luce dividesse in due grossi spicchi quel maestoso ornamento.
Le persone che si trovavano lì, immerse nella loro tranquillità, avvertirono improvvisamente una strana sensazione e furono abbagliati da quel potente fascio di luce.
Appena riuscirono a riaprire gli occhi, videro sui loro polsi dei fili intrecciarsi tra di loro formando un vero e proprio bracciale che custodiva al centro un pezzo dello stesso rosone che avevano davanti.
Tutti rimasero stupiti e nessuno riusciva a spiegarsi ciò che stava succedendo.
Un misterioso bambino, avvicinandosi ad uno dei ragazzi presente nella piazza, gli porse un bigliettino con su scritto: «C’è un sole dentro ognuno di noi ed è proprio la persona al tuo fianco col Mezzo Ró al polso che ti aiuterà a farlo splendere!».
Dopo che il ragazzo ebbe letto a voce alta il biglietto, la gente lì presente, guardandosi negli occhi, si rese conto della favolosa magia a cui aveva appena assistito.
Da quel giorno, chiunque si trovi in quella piazza insieme ad una persona importante condivide un Mezzo Ró con essa, poiché divenne il modo più semplice per poter dire: “Ovunque tu sarai, io sarò!”
Italiano: Un Universo Ampio Dove lo Stile Italiano Incontra Niche InternazionaliL'ultimo gruppo raccoglie negozi online internazionali (spesso in inglese) e alcuni siti italiani con un tocco mediterraneo. Qui trovi un'ampia gamma di prodotti: casa & decorazione, moda, sex toys, gioielli e prodotti esoterici. L'Italia contribuisce con il suo senso del design e della dolce vita, mentre il segmento “globale” si rivolge a un pubblico mondiale.Negozi ItalianiCiabatte.shop: Ciabattine o sandali in stile italiano, per il comfort a casa.Cappellino-Neonato.shop: Cappellini per neonati (Italia).Applique-da-Parete.shop: Applique da parete, per illuminare con design italiano.Orologio-da-Parete-Vintage.shop: Orologi da parete vintage, con charme retrò.Negozi Internazionali (Inglese o Multilingue)Orgone-Pyramid.shop: Piramidi orgone (esoteriche), per meditazione o lavoro energetico.Stress-Ball.shop: Palline anti-stress, classiche per ufficio o casa.AnalPlug.shop, AnalPlugs.shop, Anal-Dildo-Shop.shop: Una serie di negozi focalizzati sui sex…