"Io e mio fratello" & "braalla", legati dallo stesso territorio.
- gioripasquale
- 22 apr 2023
- Tempo di lettura: 2 min

Altomonte, posizionato in cima ad una collina, è il luogo ideale per partire alla ricerca di tesori nascosti, angoli suggestivi e panorami idilliaci, veri e propri gioielli che il tempo ha conservato intatti per donare quella bellezza autentica che tanto lo contraddistingue. Un territorio dalle mille sfaccettature, genuino come i prodotti della sua cucina, suggestivo come i monumenti che lo caratterizzano e ospitale come le persone che lo abitano.
Tra le vie e i vicoli del borgo si possono trovare prodotti tipici e l'artigianato locale: dal vino ai prodotti artigianali in argilla, gioielli fatti dalle mani artigiane, legno e vimini, le curiose cartoline in legno, gli antichi ricami, i raffinati liquori, dolci e prodotti tipici, tra i quali il Pane di Altomonte e i "zafarani cruschi", per i quali il borgo è diventato simbolo della cucina tipica calabrese.
Ma, come conoscere ancora di più questo borgo se non gustandone i sapori, gli odori e le tradizioni? Ed è proprio per questo che nasce Braalla! Attraverso il nostro sito, anche chi è lontano, può acquistare i prodotti tipici e manufatti del territorio in un modo molto semplice. Come?? cliccando qui.
Oltre ad essere soprannominata la “Città dei matrimoni”, poiché meta molto ambita tra gli sposi, anche il lato artistico e culturale del paese, con i suoi vicoli serpeggianti e le sue stradine acciottolate, è molto valorizzato tanto da diventare lo scenario di un film!
In occasione della produzione di questo, il borgo si è trasformato in un vero e proprio set cinematografico rendendo orgogliosi i suoi abitanti che in parte hanno avuto modo di essere coinvolti in questa nuova esperienza.
Si tratta di una commedia romantica che racconta la storia d’amore di una nuova generazione di trentenni i cui temi principali sono quelli dell’amore, della famiglia, dei valori e dei sogni.
Il film “Io e mio fratello” del regista Luca Lucini, prodotto da 302 Original Content, Pepito Produzioni e Vision Distribution ha vantato nel cast attori come: Cristiano Caccamo, Denise Tantucci, Claudio Colica, Teresa Mannino, Greta Ferro, Paola Lavini, Marcello Arnone, Nino Frassica, Ninni Bruschetta, Lunetta Savino e Marco Leonardi. Tutti hanno molto apprezzato il paese dove arte, cultura, colori e sapori convivino ma soprattutto dove è possibile, sin da subito, sentirsi a casa.
♥️♥️♥️♥️